Seleziona una pagina

Migliorare la sicurezza delle proprie reti Wi-fi oggi e’ diventato sempre piu’ un esigenza di prima necessita.

Le reti Wi-fi sono il sistema piu’ usato e semplice usato oggi per connettersi a internet, migliorare la sicurezza delle reti non sarà’ solo piu’ un esigenza di prima importanza ma un obbligo da parte di tutte le aziende. Dal 25 Maggio 2018 entrerà’ in vigore il GDPR Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.

Come migliorare la sicurezza della propria rete? Un metodo utile potrebbe essere usare apparecchi certificati WAP3

La Wap3 non e’ dal punto di vista strettamente tecnico, la Wi-Fi Alliance, un associazione non a scopo di lucro formata da alcuni tra i principali “big” dell’industria.

Fino a qualche tempo fa, per proteggere in maniera adeguata una rete WiFi era sufficiente proteggerla con WPA2 e una parola chiave sufficientemente lunga e complessa, pur offrendo numerose migliorie in termini di sicurezza WAP2 rispetto a WPA, soffre comunque l’utilizzo di password deboli.L’algoritmo usato è infatti vulnerabile ad attacchi brute force che possono avere successo quando l’utente usasse password semplici.

Gli apparecchi WPA3 permettono di superare questi problemi attivando la cifratura individuale dei dati, ogni volta ci si connetterà a una rete WiFi pubblica, tutto il traffico scambiato tra il singolo dispositivo e l’access point verrà crittografato, anche se non fosse stato richiesto l’inserimento di una password al momento della connessione.

I primi dispositivi certificati WPA3 dovrebbero essere approvati entro fine 2018 e i primi apparecchi compatibili, seppur sprovvisti della certificazione definitiva, potrebbero arrivare sul mercato già dopo l’estate.

La nuova legge che entrerà’ in vigore da Maggio obbligherà’ tutte le aziende a mettere in sicurezza tutte le propie reti e apparecchi per la privacy dei dati sensibili.

Compila il forum e un nostro consulente ti contatterà’ o verra’ presso la vostra azienda e potrete discutere con un professionista qualificato per aiutarti a comprendere tutte le dinamiche e le condizioni alla soluzione dei vostri problemi.

Fastmarketweb alla Mail info@fastmarketweb.it