Seleziona una pagina

I virus che possono attaccare il nostro pc sono tantissimi.

Ogni giorno ci ritroviamo a ricevere migliaia di dati mail documenti e ognuno di essi puo’ contenere un virus, dal  rootkit, ransomware, passando per il persistente malware. sono diverse le famiglie di virus che attaccano i nostri computer in ogni momento.

Virus, una parola che ultimamente suscita molta paura. Si tratta di programmi dannosi per qualsiasi sistema informatico, creati per diversi scopi: distruggere o bloccare un dispositivo e nella maggior parte dei casi anche per rubare i dati personali delle vittime. Ma non sono tutti uguali.

Ransomware:Indubbiamente uno dei più pericolosi e che non fa dormire sonni tranquilli ad aziende e istituzioni, è il ransomware. Il suo modo di colpire è davvero subdolo. Se riesce ad infettare le macchine, cripta prima i dati contenuti all’interno degli hard disk e poi chiede in cambio un riscatto. E le chance di recuperare i file “nascosti” dal virus sono poche.

Rootkit: è un malware difficile da individuare e punta ad ottenere il controllo della macchina, appropriandosi dei privilegi di amministratore. La caratteristica principale di questo programma dannoso è la sua abilità a nascondersi (spesso è inserito in programmi attendibili) agli antivirus.

Malware persistente:Come si può intuire dalla parola stessa, il persistent malware è una tipologia di programma dannoso che non scompare mai del tutto, anche dopo che è stato rimosso. La sua caratteristica principale è di lasciare in giro per la macchina infettata altri virus pronti a continuare a colpire.

Firmware malware:si tratta di una versione di malware molto dannosa in quanto si incunea nelle componenti hardware, come ad esempio l’hard disk o il bios, e non lascia scampo: il solo modo per recuperare le funzionalità delle macchine colpite è sostituire le parti infettate dal malware.

La nuova legge che entrerà’ in vigore da Maggio obbligherà’ tutte le aziende a mettere in sicurezza tutte le propie reti e apparecchi per la privacy dei dati sensibili

Compila il forum e un nostro consulente ti contatterà’ o verra’ presso la vostra azienda e potrete discutere con un professionista qualificato per aiutarti a comprendere tutte le dinamiche e le condizioni alla soluzione dei vostri problemi.

Fastmarketweb alla Mail info@fastmarketweb.it